La Start Cup Calabria, la competizione di idee d’impresa innovative organizzata dall’Università della Calabria, Università Magna Graecia, Università Mediterranea e CalabriaInnova (PISR della Regione Calabria, gestito da Fincalabra), riapre i battenti.
Martedì 12 maggio, a partire dalle 11, è previsto un incontro di presentazione presso l’Aula G4, livello 0 corpo G dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, durante il quale saranno illustrate le fasi del percorso, le opportunità che offre la manifestazione e le novità di questa VII edizione. Sono, infatti, previsti nuovi premi e menzioni speciali per i progetti che si focalizzano sui temi dell’Expo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Grazie alla partnership con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri viene, inoltre, sostenuta la promozione delle pari opportunità attraverso la diffusione della cultura d’impresa tra le donne residenti in Calabria e la creazione di startup a prevalente partecipazione femminile che presentino anche caratteristiche di innovazione sociale.
Sarà possibile iscriversi alla competizione fino al 24 maggio, candidando la propria idea attraverso il form online sul nuovo sito della manifestazione: www.startcupcalabria.it.
Per info: info@startcupcalabria.it