INVITALIA, in collaborazione con la Rete PNICube e OSIF, ha istituito il Premio speciale “Imprenditoria Femminile”, riservato alle migliori startup innovative condotte da ricercatrici che partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2024, che si terrà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2024 a Roma.
L’obiettivo principale di questa collaborazione è dare continuità ed energia alle azioni di supporto a ricercatrici aspiranti imprenditrici, potenziando con uno speciale Addendum il Protocollo di Intesa tra INVITALIA e PNICube.
Il Premio rientra tra le iniziative del programma “Imprenditoria Femminile”, gestito da INVITALIA per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne e ad aumentare la loro presenza nel mondo del lavoro e dell’impresa.
Partecipando a Startcup Calabria e entrando nei finalisti, avrete diritto a partecipare anche al Premio Speciale “Imprenditoria Femminile” di INVITALIA con la Rete PNICube e OSIF. Se la vostra idea di impresa è tutta al femminile, è un motivo in più per non perdere questa opportunità.
Ai primi 3 progetti selezionati saranno assegnati i seguenti premi finanziati dal PNRR:
- Primo classificato: 15.000 euro
- Secondo classificato: 10.000 euro
- Terzo classificato: 5.000 euro
Per ulteriori informazioni, è possibile visionare il Regolamento sul sito PNICube.